25 gennaio 2019

Magnalonga 2018: grazie ed alla prossima

Domenica 2 settembre si é svolta la 22esima edizione della Magnalonga dell’Alta Vallagarina.

Il tradizionale percorso enogastronomico di circa 10 km ha attraversato il territorio dei Comuni di Besenello, Calliano e Volano offrendo ai partecipanti spettacoli, musica, piatti tipici abbinati ai vini locali, grappe e birra artigianale.

 

Quest’anno la partenza é stata organizzata a Volano al parco Legat con arrivo al parco Europa di Calliano dopo aver attraversato le campagne ed il centro storico di Besenello.
La novità di questa edizione è stato l’allestimento di un percorso per  cicloturisti in collaborazione con la Federazione Italiana Amanti della Bicilcletta e la festa di sabato al parco Europa di Calliano organizzata in collaborazione con i gruppi giovanili dei tre Comuni con ospiti d’onore i “Bastard of Dioniso”.
Nonostante il brutto tempo che ha condizionato le iscrizioni e ha creato non pochi problemi organizzativi, anche questa edizione è stata comunque positiva. I partecipanti che avevano prenotato il biglietto e nonostante il tempo hanno confermato la presenza sono stati circa 1.100, in maggioranza da fuori regione segno del richiamo turistico che ancora la Magnalonga sa trasmettere.

 

 

Il Comitato Organizzatore sta già pensando alla prossima edizione che si svolgerà domenica 1 settembre 2019.
Un sentito ringraziamento va a tutti i volontari che hanno offerto il loro tempo e le loro energie per la buona riuscita della manifestazione, ai Comuni di Besenello, Calliano e Volano ed a tutti i vari enti e sponsor per il sostegno ricevuto.

 

Il Comitato Organizzatore

Comitato della Magnalonga dell'Alta Vallagarina

info@lamagnalonga.org

347 6343207

p.iva 01704190220

c.fisc. 94020270222

Powered by: